Giacomo

Non conosco in prima persona tutti i dettagli della vicenda che ha portato Giacomo presso il centro di fisioterapia BodyPet della dott.ssa Sally Mascaro.
Per quanto ne so è caduto dal cornicione del balcone del 4° piano finendo sul corrimano metallico della scala del terrazzo del 1° piano, lesionandosi la L1.
A detta della dott.ssa Mascaro bisognerà sviluppare e lavorare sulla spinale per permettergli di poter tornare a camminare; purtroppo non sarà più in grado di urinare da solo.

DATI MEDICI APPRESI
28 Agosto 2017
Visita presso Pronto Soccorso dell’ Ospedale Veterinario Ardeatino:

“[…] Si invia il paziente in altra struttura per visita neurologica ed eventuale diagnostica per immagine […]”
Stesso giorno
Visita presso la Clinica Veterinaria Roma Sud

[…] “In data odierna Giacomo presenta stato de sensorio vigile e responsivo, l’esame dell’andatura mostra paraplegia, deficit propriocettivo a carico degli arti posteriori, nella norma gli arti anteriori, iporiflessico sui posteriori. L’esame dei nervi cranici è nei limiti della norma.
Non si evoca algia alla manipolazione del rachide cervicale e del rachide toracolombare. Sensibilità dolorifica profonda assente bilateralmente.” […]
29 agosto 2017

[…] “Versamento pleurico lateralizzato sopratutto a destra. Possibile soluzione di continuo a carico dell’emiporzione destra deldiaframma. Moderato pattern interstizioalveolare a carico del lobo craniale e medio di destra in prima istanza riconducibile a contusione polmonare post traumatica. Lieve broncointerstiziopatia diffusa aspecifica. […]”

Aggiornamento

Il 2 novembre 2017 ci siamo recate alla Clinica Veterinaria Pievaroli a Mostacciano – RM, per la visita neurologica e la dott.ssa Francesca Gerosolimo ci ha rincuorate sottolineando i grandi progressi di Giacomo e le buone possibilità di una ripresa, anche se con andatura spinale, molto più rapida del previsto e con il 2% di possibilità che entro tre anni, il piccolo possa riprendere anche l’urinazione spontanea. 🙂

Aggiornamento

Il 12 Dicembre 2017 sulla pagina FaceBook di Body Pet è stato caricato il video di Giacomo in grado di stare sulle zampe.

Un pensiero riguardo “Giacomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...