Save the Date

16 Giugno 2019Ozzano dell’Emilia (Bologna)

14° EDIZIONE
Squamata

ARACNIDI a SQUAMATA
Siamo lieti di annunciare che la mostra mercato SQUAMATA, nel suo quattordicesimo anniversario, darà ad espositori e visitatori la possibilità di esporre, vendere ed acquistare aracnidi.
Ed è solo la prima di tante novità che apriranno nuove possibilità a tutti gli appassionati.
Segui l’evento per restare aggiornato.
(Nulla è cambiato nel panorama normativo e legislativo nazionale in merito alla legge 213/2003. Invitiamo quindi tutti gli interessati ad informarsi adeguatamente ed in ogni caso a rispettare il regolamento della manifestazione che trovate sul sito)
La mostra mercato SQUAMATA è un meeting organizzato da appassionati di erpetofilia ed acquariofilia, una mostra mercato dove potrete trovare animali esotici quali serpenti, sauri, tartarughe, gechi, anfibi, insetti… nonchè tutto l’occorrente per allevarli e prendervi cura di loro.

SQUAMATA nasce con l’importante fine di divulgare conoscenze e passione tra il pubblico dei “non addetti ai lavori”, giunto oggi al quattordicesimo anniversario. In questo modo, speriamo di avvicinare nuove persone a questo mondo, in maniera consapevole ed informata, per dare un contributo alla crescita della terraristica italiana, e di far meglio conoscere al pubblico l’erpetofauna autoctona italiana, anche grazie alla collaborazione e presenza di associazioni culturali a tema terrariofilo ed erpetologico quali Associazione Linnaeus, Italian Gekko Association e A.P.A.E.

Questa manifestazione è un punto d’incontro per tutti gli appassionati di terrariofilia, in un ambiente amichevole e familiare, un momento in cui questi si possano incontrare, conoscere, scambiare esperienze e consigli utili, offrendo contestualmente loro la possibilità di reperire animali, attrezzature ed informazioni inerenti la terrariofilia, il tutto in un confortevole contesto. La posizione geografica di Ozzano dell’Emilia, alle porte di Bologna, rende la manifestazione agevolmente accessibile da tutta Italia, grazie alla rete di collegamenti autostradali e ferroviari che interessano Bologna stessa.

La mostra scambio SQUAMATA si svolgerà in una sola giornata, formula ormai collaudata da diversi anni, questo principalmente per salvaguardare nel miglior modo possibile il benessere animale, dovendo questi permanere in fiera, in stabulazioin “non ordinarie”, soltanto una giornata anzichè 2, ma anche per concentrare le risorse sia degli organizzatori e dello staff, sia degli espositori e visitatori, che in questo modo potranno ottimizzare la propria trasferta.

Ringraziamo in anticipo tutti coloro che accorreranno in questa giornata, sia come espositori che come visitatori, contribuendo alla riuscita dell’evento!
Enjoy 🙂

Ulteriori informazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...