Roma, 29 febbraio e 1° marzo 2020 – Fiera di Roma
Roma accoglie la quarta edizione di Quattrozampeinfiera
Sabato 29 febbraio e Domenica 1° marzo
Due giorni di emozioni, divertimento, sensibilizzazione, shopping e protagonismo.
Un momento inusuale di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.
Sabato 29 febbraio e Domenica 1° marzo, si terrà alla Fiera di Roma Fiumicino, la quarta edizione di Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti.
Due giorni per scoprire come migliorare il rapporto col proprio cane o gatto, approcciarsi ai servizi più innovativi per agevolare la gestione quotidiana del proprio amico fidato e dare il proprio contributo a chi è meno fortunato.
L’edutaiment è il fil-rouge della due giorni, non una semplice fiera, ma un vero e proprio momento di intrattenimento educativo che da 7 anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione.
La fiera consente ai visitatori di interfacciarsi con le aziende per meglio comprendere la loro filosofia e i loro prodotti. Una scelta più consapevole quindi di ciò che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix.
I veri protagonisti sono proprio loro, i cani e i gatti dei visitatori che possono cimentarsi direttamente in attività sportive, educative e posare per scatti fotografici o sfilare divertendosi con i propri “genitori”.
Nel Felis&Dogs World, gli allevatori presentano i loro esemplari per informare i futuri owners sulle peculiarità caratteriali delle singole razze e per capire quale sia più in linea col proprio stile di vita. Acquistare o adottare un cane o un gatto deve essere una scelta ponderata e consapevole. Da sempre la manifestazione cerca di lottare contro l’abbandono sensibilizzando la popolazione e ospitando le associazioni.
Cura e benessere: veterinari, esperti di settore, educatori e toelettatori intervengono durante le due giornate focalizzandosi sulle tematiche principali per dare ai visitatori spunti, suggerimenti e nozioni per migliorare il benessere dell’animale e migliorare la quotidiana convivenza.
Un momento inusuale di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.
Nell’ottica di vivere una giornata da protagonisti, i visitatori hanno partecipano al casting fotografico della rivista “Quattro Zampe”, tra i fondatori della fiera stessa. La foto più votata sarà pubblicata in copertina.